Pubblicità

Recensione Softonic

Goditi questa nuova avventura del tuo ninja favorito!

Il 2015 è stato un anno memorabile per gli appasionati di Naruto: il manga dedicato alla creatura di Masashi Kishimoto e successivamente la serie animata, giungono al capolinea, anche se una nuova serie di avventure è già pronta per accompagnare il figlio di Naruto ed ha già cominciato a prendere forma nei fumetti ed in un lungometraggio.

Un ambizioso ninja di nome Naruto

Anche il gioco Ultimate Ninja Storm arriva all'epilogo con il suo quarto capitolo, in perfetta sintonia con la storia originale, regalando agli affezionati della saga un gameplay ricco di storici protagonisti ed una conclusione più che appagante.

"Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4" è un gioco disponibile per PS4, Xbox One e per pc. Nato nel Villaggio della Foglia, il protagonista è un ninja ancora buffo ed imbranato dalla capigliatura ribelle, che comincia il suo percorso a dodici anni spinto dalla forte ambizione di diventare, un giorno, Hokage – il ninja più forte del villaggio. In questo quarto capitolo Naruto Uzumaki è ormai un esperto delle migliori tecniche di combattimento, sa bene come gestire i suoi chakra e la sua energia. Questa volta hai a disposizione ben tre personaggi diversi da poter alternare durante i combattimenti, ma, come in ogni gioco che si rispetti, non manca il mordente e il tuo eroe dai capelli color senape dovrà lottare duramente per vincere la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja e – chissà – coronare finalmente il suo grande sogno.

Un “animeplay” più che un gioco

I giochi dedicati a Naruto hanno sempre ricevuto lodi per gli effetti grafici e "Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4" non si differenzia dai suoi predecessori in questo aspetto, aggiunge anzi dettagli consistenti. Armature ed armi che si deteriorano e cadono a pezzi durante un combattimento e vestiti che si incendiano se sfiorati da una Palla di Fuoco. I combattimenti sono realistici e ricchi di effetti visivi eccezionali, al punto che i protagonisti sembrano essere schizzati fuori direttamente dalla serie animata. Nel quarto ed ultimo capitolo di Ultimate Ninja Storm hai a disposizione due diverse opzioni di gameplay: Storia ed Avventura, che dovrai affrontare in questo ordine per completare il gioco. La modalità Storia è piena zeppa di omaggi alla serie ed ai personaggi più importanti che hanno accompagnato Naruto fin dal principio della sua avventura, le cutscene sono dettagliate e coinvolgenti. Giocare a "Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4" è un po' come entrare nel popolare cartone animato, con grande soddisfazione per coloro che si sono appassionati al forzuto biondino nel corso degli anni e questo è, probabilmente, il motivo principale della piena riuscita di questo gioco: un gameplay che prende vita in un anime interattivo, un “animeplay” insomma.

I fan prima di tutto

La sensazione generale che si ha giocando a "Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4" è che chi ha lavorato al titolo ha tenuto in grande considerazione i fan della serie, più che i giocatori nuovi o occasionali. Dai dettagli grafici dei combattimenti, al doppiaggio, alle cutscene a cui CyberConnect2 ha deciso di dare davvero molta rilevanza: tutto è stato sviluppato principalmente per rendere felici i fan del manga e della serie anime, anche se il divertimento e l'azione in battaglia restano in ogni caso più che godibili anche per chi non conoscesse tutta la storia di Naruto.

PRO

  • Grafica spettacolare
  • Tre personaggi disponibili in combattimento
  • Rispecchia pienamente il manga

CONTRO

  • Alcune cutscene sono un po' lunghe

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Hai provato Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.